La vostra azienda necessita di riorganizzazione per essere più competitiva sul mercato? Avete individuato un’azienda target da acquisire? intendete creare un “gruppo societario” al fine di poter gestire unitariamente il core business o – al contrario – volete gestire separatamente business che ad oggi coesistono nella stessa realtà aziendale?
Lo Studio – grazie alla decennale esperienza maturata – si occupa di operazioni straordinarie di costituzione, trasformazione, fusione, scissione e liquidazione volontaria di società, e di conferimento, acquisto, cessione e affitto d’azienda o di ramo d’azienda, oltre che di acquisto di partecipazioni strategiche, dal punto di vista civilistico, contabile e fiscale.
Il servizio ha lo scopo di rendere flessibile un’attività d’impresa, dando all’imprenditore la possibilità di adeguare la propria struttura societaria o di gruppo alle esigenze e necessità di business sopraggiunte e quindi di modificare lo status della sua società per renderla più adeguata al mercato di riferimento oppure conquistare quote di mercato mediante operazioni di concentrazione societaria. La consulenza strategica, inoltre, consente di operare la scelta corretta dell’operazione da eseguire, in base alle esigenze ed agli effetti che si desidera ottenere, con una pianificazione dettagliata delle operazioni e una analisi costi/benefici che ne deriverebbero.